fbpx

FAQ

Abbiamo raccolto le domande che più frequentemente i nostri clienti ci hanno rivolto.

FAQ

Domande frequenti su GesinfPRO

Abbiamo raccolto le domande (FAQ) che più spesso ci hanno rivolto i nostri clienti. Vi suggeriamo di leggerle, forse la risposta che cerchi è proprio qui.

Se hai domande più specifiche non esitare a contattarci! Trovi tutti i recapiti alla nostra pagina informazioni.

FAQ – LE DOMANDE FREQUENTI

GESINFPRO permette di effettuare IL CALCOLO DELLA QUANTIFICAZIONE DEL DANNO?

SI.  Scegliendo il tipo di tabella da utilizzare ( Micropermanenti , Milano , Roma , Venezia ) ed immettendo i parametri richiesti a seconda della tipologia di danno (come ad esempio i punti invalidità indicati dal medico), GesinfPRO calcola il danno patrimoniale e non patrimoniale da risarcire, garantendo un notevole risparmio di tempo.  

VENGO AVVISATO DA GESINFPRO ALL'AVVICINARSI DELLE SCADENZE?

SI. Ogni specifica pratica ha la sua sezione DIARIO: all’interno è possibile inserire note generiche ma soprattutto le scadenze. Il software invierà un promemoria all’avvicinarsi della scadenza, e potrai impostare a tuo piacimento le modalità, la data e la frequenza dell’alert.

GESINFPRO CREA AUTOMATICAMENTE LE LETTERE?

SI. GesinfPRO gestisce internamente le lettere con un sistema di MODELLI: la lettera viene creata sulla base del modello selezionato (puoi crearli tu o sceglierli dalla nostra libreria di modelli standard), nel quale vengono automaticamente inseriti i dati relativi alla pratica di riferimento.

Il risparmio di tempo è notevole: basterà creare o selezionare un modello per tipologia di lettera, e con un semplice click il documento viene generato immediatamente coni dati corretti.

gesinfpro tiene traccia delle email che invio e ricevo mentre lavoro ad una pratica?

SI. All’interno del gestionale, in ogni sezione pratica è presente un sistema  webmail integrato, che verrà associata al tuo indirizzo PEC o e-mail professionale. Da qui potrai:

  • inviare le email relative alla pratica,
  • ricevere le email di risposta alle email inviate (che verranno automaticamente associate alla pratica di riferimento);
  • selezionare le email “esterne” “extra pratica” ritenute comunuque attinenti, e associarle alla pratica stessa.

L’obiettivo è avere a disposizone immediatamente e chiaramente tutte le email legate alla pratica aperta.

Molto importante: come per le lettere, anche per le email abbiamo la la possibilità di creare dei modelli automatici per velocizzare il lavoro.

CON GESINFPRO POSSO EMETTERE E GESTIRE LE FATTURE?

SI. Con all’interno di GesinfPRO è possibile emettere una o più fatture per ogni pratica, ma anche fatture non legate ad una pratica.

In merito alla generazione delle fatture, possiamo agire in due diversi modi:

  • Fatturazione interna a GesinfPRO: se richiesto, il software si integra con il nostro partner Trust Technologies per completare ed inviare i documenti all’agenzia delle entrate;
  • Fatturazione esterna a GesinfPRO: la fattura viene regolarmente generata, e potrà essere scaricata nel formato .XML per la successiva gestione autonoma del cliente.

Il vantaggio della fatturazione interna è la velocità nella generazione del documento con la compilazione automatica dei dati della fattura, evitando di compilarla nuovamente da zero.

POSSO ALLEGARE I VARI DOCUMENTI RELATIVI ALLA PRATICA ALL’INTERNO DI GESINFPRO?

SI. Posso allegare uno più documenti alla pratica tramite un semplice sistema di trascinamento (Drag & Drop). Il sistema consente inoltre di gestire i documenti raggruppandoli in categorie o cartelle, per una fruizione più immediata.

Gli stessi documenti possono essere utilizzati negli invii di email a terzi, allegandoli velocemente.

IN GESINFPRO POSSO TENERE TRACCIA DELLE SPESE ANTICIPATE?

SI. Per ogni pratica, alla voce “SPESE”, puoi annotare gli eventuali esborsi anticipati – indicando data e importo – per poi indicare la data dell’avvenuto incasso.

È possibile suddividere le spese anticipate a seconda del creditore (se lo studio o il cliente).

GESINFPRO PERMETTE DI ESEGUIRE PERIZIE DEL VALORE DELL'AUTO ?

NO. Per eseguire una vera e propria perizia dell’auto, esistono software specializzati per periti e/o carrozzieri.  Per trovare invece il valore dell’auto,  la maggior parte degli studi ci ha segnalato che non utilizzato più nemmeno i valori forniti da Eurotax o Quattroruote, in quanto ritenuti troppo bassi, ma effettuano una ricerca di mercato utilizzando Autoscout24 o altri siti per la ricerca di auto usate. 

POSSO ASSEGNARE AUTORIZZAZIONI PERSONALIZZATE AI MIEI DIPENDENTI/COLLABORATORI CHE UTILIZZANO GESINFPRO?

SI. Posso personalizzare i permessi e le autorizzazioni dei miei dipendenti/collaboratori all’interno del gestionale per limitare, ove necessario, la libertà d’azione (esempio: pratiche in sola modalità visualizzazione, sezione contabilità non visibile, poter modificare solo i propri dati, ecc)

POSSO GESTIRE Più SEDI IN FRANCHISING CON GESINFPRO?

SI. Il software permettere di gestire sia il singolo studio sia strutture composte da una sede principale ed una serie di agenzie collegate, gestendone gli accessi e le autorizzazioni in modo estremamente particolareggiato.

POSSO LAVORARE A PIù PRATICHE CONTEMPORANEAMENTE?

Si. La comoda barra laterale a destra prevede la possibilità di navigare agevolmente tra le diverse pratiche aperte senza necessità di chiuderle.

La funzione non si limita alle sole pratiche: è possibile navigare in tutte le finestre operative del programma.

SONO STATE INTEGRATE PARTICOLARI ACCORTEZZE PER LE PRESCRIZIONI?

Si. Essendo la prescrizione la scadenza più importante, viene inserita automaticamente in più punti in fase di aggiunta pratica.

Per assicurare il rispetto della prescrizione, il gestionale esegue un controllo incrociato a fronte di eventuali cancellazioni errate. Se il gestionale trova anomalie, verrai allertato.

RISPARMIA TEMPO E SNELLISCI I PROCESSI

Il gestionale GesinfPRO si compone di diverse funzioni che ti aiuteranno a svolgere al meglio il tuo lavoro. Dalla gestione pratiche al client email integrato, GesinfPRO è stato progettato per farti risparmiare più tempo possibile e per snellire al meglio le tue procedure operative.